Entesite acuta della fascia plantare

Salve, riporto RM al piede SX di mia madre, alla quale è stata diagnosticata artrite psoriasica:
Entesite acuta della fascia plantare alla inserzione calcaneare ove si apprezza piccolo focolaio di edema intraspongioso calcaneare.
Lieve condropatia della tibio-tarsica ove si apprezza falda di versamento intra-articolare.

Ha quasi terminato la terapia cortisonica + reumaflex ma non riscontra miglioramenti.
Per il forte dolore al tallone è costretta a zoppicare.

Esistono ulteriori indagini/terapie?

Ci stiamo preoccupando che possa essere qualcosa di più brutto a livello osseo.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Purtroppo la terapia per queste malattie croniche è continuativa e non deve essere sospesa. Il mio consiglio è quindi quello di tornare a visita dal vostro specialista di riferimento che in relazione all’evoluzione della condizione potrà decidere di procedere oltre che con una puntualizzazione farmacologica anche con una eventuale infiltrazione locale. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. È ritornata a visita e le è stato detto che non può esagerare con antinfiammatori per la gastrectomia che ha subito per carcinoma, qualche anno fa. Per ora sta provando con riposo, magnetoterapia, poi proverà con tecar terapia. Hanno menzionato le cure biologiche che però non vorrebbero attuare. Nello specifico cosa si intende per cura biologica e perché si evita?
Grazie e Saluti.
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Le terapie biotecnologiche rappresentano l’ultima frontiera nel trattamento di queste malattie. Sono terapie innovative molto efficaci ma come tutte le terapie con possibili effetti indesiderati. È perciò molto importante che la scelta venga effettuata da specialisti in grado di valutare i pro e i contro di un simile intervento nel paziente specifico. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0