Fascite plantare, rizoartrosi, epicondilite, tenosinovite alle dita della mano , sono correlate

Salve da un po’ di tempo sto avendo dei problemini alle articolazioni.
Ho iniziato con tendine d’Achille, fasciate plantare, poi epicondilite, tenosinovite alle dita delle mani, ora per finire rizoartrosi Ho preso antinfiammatori, cortisone; ho fatto fisioterapia (non ancora alle mani), onde d’urto.
Vorrei sapere se c’è correlazione tra di esse.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L’interessamento multidistrettuale che descrive nel testo potrebbe essere attribuibile ad una problematica degenerativa di tipo osteoartrosico ma potrebbe anche essere ascritta ad una problematica di tipo infiammatorio. È perciò indispensabile procedere con una visita specialistica reumatologica che attraverso la raccolta dell’anamnesi, l’esame obiettivo e l’eventuale prescrizione di esami specifici renderà possibile l’opportuna diagnosi differenziale. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta .
Il medico mi ha prescritto un bel po di analisi e cura cortisonica . Se possibile le invio esiti.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Non assuma cortisone prima degli esami perché potrebbero risultare falsati. Cordialità

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0