Dolori e bozzo alla falange del dito indice sinistro

da circa un mese mi è apparso alla articolazione della prima falange dell'indice sx una protuberanza che si sviluppa lateralmente all'esterno del dito verso il pollice e sotto il polpastrello tra la prima e la seconda falgange. Non riesco a piegare il dito e al tatto è molto dolente. Vorrei precisare altresì che circa due anni fa si è manifestata un bozzo all'interno della caviglia sn procurandomi per circa un anno un forte dolore al tatto. Circa 6 mesi fa invece sotto il tallone sempre del piede sinistri è apparso un altro bozzo che non mi consentiva di poggiare il piede in terra, appena alzata, ma con il camminare lentamente passava. Vi chiedo cortesemente se in base a quanto suddetto sto all'inizio di un'artrite reumatoide e se lo riteneste opportuno consigliarmi una serie di analisi e accertamenti diagnosti per una diagnosi più mirata. Vi rngrazio per la Vs. collaborazione e resto in attesa di Vs. notizie al riguardo. Cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe Scavo Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 130 6 1
Non sono segni tipici di artrite. Comunque conviene approfondire con esami per valutare un'eventuale flogosi sistemica (VES, PCR, Ratest) e radiografie di mani e polsi.
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Scavo