Indici di flogosi

Gentili Dottori,

ringrazio anticipatamente chiunque di Voi potrà o vorrà rispondere.

Mi chiedevo se gli indici di flogosi quali ad esempio VES, PCR ecc. e l' emocromo con formula, potessero comunque risultare nella norma anche nella fase attiva (=sintomatica) della malattia di Behcet. Grazie.

Auguro a tutti buon lavoro ed una buona festa del 2 Giugno.
[#1]
Dr. Bruno Peltrone Medico di medicina generale 47
salve, in breve:
La velocità di Eritrosedimentazione (VES), la preoteina C reattiva (PCR) e gli altri reattanti della fase acuta , compreso un incremento della alfa-2-globuline ed una leucocitosi di grado medio, possono essere elevati durante la fase acuta della MB. Il livello medio di VES, PCR, C3 e C4 sono significativamente maggiori durante la fase attiva della MB, rispetto a quella inattiva.
a lei le conclusioni.
si rivolga comunque al suo medico curante che la indirizzerà verso uno specialista (se già non è seguito).

Dr. Bruno Peltrone

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie.