Reumatismo

buongiorno gentili dottori vi scrivo perche ho bisogno di un consulto mia moglie 26 anni circa 2 mesi fa ha avuto una distorsione curata con fascia per n20 giorni dopo di che gli si e gonfiato il ginocchio e riempito di liquido alche effettua la prima risonanza con esito negativo successivamente ancora dolori fortissimi al ginocchio senza quasi poter camminare effettua seconda risonanza e lastre al ginocchio con esito accenno a varismo sclerosi della limitante mediale non alterazioni osseostrutturali a focolaio esito rm discreto incremento del versamento liquido sovrarotuleo con presenz di ispessimento plicare meritevole di valutazione ortopedica modesto edema del corpo adiposo di hoffa invariato lo spostamento laterale della rotula in presenza di scarsa profondita della troclea femorale e lassita dei legamenti alari non evideti alterazioni ossee di significato patologico attuale regolare segnale dei legamenti modesto ispessimento del tratto prossimale del collaterale senza evidentilesioni focali ci rechiamo da ortopedico il quale ci dice che dal punto di vista ortopedico non ce nulla ma che potrebbe essere un reumatismo visti gli indici di flogosi ves 100 e pcr 12.6 mia hanno fatto esame del liquido sinovale il quale e negativo mia moglie anche con punture molto forti fa fatica a camminare gli si e gonfiata anche la caviglia in attesa di un vostro consulto vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Tamburello Reumatologo 63
Gentile Utente,
il quadro da lei descritto potrebbe essere compatibile con un quadro infiammatorio articolare all' esordio.
Sarebbe opportuno effettuare una visita reumatologica per approfondire sulla storia clinica e potere, ove necessario intervenire tempestivamente.
Cordialità

Dr. Antonio Tamburello