Effetto collaterale reumaflex

Buonasera, scrivo per mia mamma di 61 anni affetta da artrite reumatoide erosiva, ad ottobre ha iniziato la terapia con Reumaflex da 15 ml più cortisone e Folina.

fino a una settimana fa tutto bene, miglioramenti sui sintomi dell'artrite e nessun effetto collaterale, ma da circa una settimana dopo aver fatto l'iniezione di Reumaflex alla sera ha subito accusato dolori addominali forti con scariche di feci sfatte e di colore chiaro, e da quel giorno ha sempre stomaco e addome gonfio.

Chiedo gentilmente a voi medici un parere perché il professore che segue mia madre in questi giorni di festa non si riesce a contattare.

Il dubbio di mia mamma e se fare o meno l'iniezione che dovrebbe essere domani, lei ha timore nel farla.

Si domanda se fosse possibile fare un breve stop della cura per poi riprenderla successivamente.

Grazie per la vostra disponibilità.

Cordiali saluti

Davide
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Alla luce di quanto riferito nel suo post direi di evitare la somministrazione settimanale fino al prossimo contatto con il vostro specialista di riferimento. Saltare la somministrazione per una settimana non ha di fatto alcuna ricaduta sull’attività di malattia e permetterà al collega di valutare al meglio la situazione. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0