Uncoartrosi e spondilosi

Buona sera, dopo aver effettuato rx cervicale mi è stata riscontrata Uncartrosi e spondilosi di c5-c6, c6-c7, con marcata riduzione dello spazio intersomatico. Dopo un trattamento con Nicetile e Dicloreum, i miei sintomni erano migliorati. Dopo circa venti giorni i sintomi (dolori e bruciori al collo, parestesie al cuoio capelluto, nevralgie al viso, denti e sopra l'occhio ),sono ricomparsi. Ho ripreso la cura precedente, aggiungendo massoterapie ed elettroterapia, senza particolari risultati. Oltre quanto descritto, cosa altro posso fare per migliorare la mia situazione? I sintomi sopraelencati possono essere solo conseguenza di cervicale? Più che altro sono preoccupata per le nevralgie al Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Scavo Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 130 6 1
Gentile signora,
probabilmente parte dei sintomi sono dovuti alla radicolopatia cervicale, ma forse vale la pena approfondire lo studio anche altre strutture quali i seni frontali e mascellari (Rx per sinusopatia)e l'apparato dentario.
Alla terapia da lei elencata (Dicloreum a parte) aggiungerei acido alfalipoico, continuerei la massoterapia e rieducazione funzionale (magari consigliandosi con un fisiatra) e un'ora la sera indossare un collare cervicale semirigido (caldo permettendo).
Cordialmente

Dr. Giuseppe Scavo

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Scavo,
ho effettuato la RX dei seni paranasali come da Lei consigliato. Il risultato è il seguente: "Ispessimento diffuso della mucosa dei seni paranasali. Regolare il profilo sellare". Per quanto riguarda la cervicale, ho prenotato la Risonanza e sto prendendo anche l'acido alfalipoico (Alanerv). Il mio medico per l'ispessimento dice che è sinusite, pertanto mi ha prescritto un ciclo di 10 giorni di Ceftriaxone 1gr. intramuscolo, che ha portato ad un leggero miglioramento, ma le nevralgie al viso, alle arcate sopracciliari e alle mascelle, continuano. Cosa consiglia ulteriormente?
[#3]
Dr. Giuseppe Scavo Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 130 6 1
Gentile signora,
oltre alla terapia con il ceftriaxone per ottenere un beneficio maggiore sul problema sinusite le consiglierei un ciclo di terapia per aerosol con flunisolide e ambroxol per 2 volte al giorno(almeno 10 giorni da ripetere mensilmente per 3 mesi) e da praticare sia con la mascherina che con gli "occhialini".
A questo aggiungerei Nicetile cps (1cp x 2 al giorno).
Vedrà che le nevralgie miglioreranno sensibillmente.
Cordialmente