Ma mi sembra strano stare cosi male

Salve ho scritto diverse volte per consulti pero' per di piu neurologici...il tutto infatti e' iniziato 6 anni fà quando mi avevano ricoverato in ospedale perche' avevo insensibilità alla gamba destra, mi hanno tenuto 20 giorni e mi hanno fatto analisi, risonanza magnetica potenziali evocati, elettromiografia ecc, tutto bne tranne la presenza degli anticorpi anticardiolipina igg, e la tiroidite autoimmune.
da quell'episodio ho sempre sofferto di vari acciacchi e di attacchi d'ansia..ogni 6 mesi dall'ematologa controllo i valori degli anticardiolipina .ma 18 mesi ho avuto un bambino e da allora ho incominciato ad avere capogiri vertigini e senso di sbandamento, fastidi alla schiena ecc, ho ripetuto tutti gli esami negativi tranne gli anticardiolipina...lac ecc negativo..se volete ho scritto tutto detegliatamente nell altro consulto precedente. cmq 2 mesi fa ho avuto febbricciatola sempre sui 37, 5 dolori muscolari intercostali e un linfonodo un po gonfio, il medico mi ha dato antibiotici e dopo vari esami da fare..la febbre non la ho piu, ma ho una brutta colite che sto curando con fastidi all'addome e ei mal di schiena forti.sono preoccupatissima
ma mi sembra strano stare cosi male, quando fino a pochi anni fa prima di finire in ospedale ero attivissima e non avevo nessun tipo di dolore.
Le riporto gli esiti degli esami
WBC 4.9 4.0/11.2
RBC 4.72 3.90/6.00
HgB 14.5 11.7/17.5
HCT 41.6 34.5/50.0
MCV 88.1 79.5/98.0
MCH 30.8 26.5/33.5
MCHC 34.9 32.5/36.0
NE% 51.8 39.9/75.0
LI% 38.1 18.8/50.8
MO% 6.8 4.1/12.2
EO% 2.9 0.8/8.0
BA% 0.4 0.0/1.8
NE# 2.5 1.8/7.5
LI# 1.8 1.2/5.0
MO# 0.3 0.3-1.2
EO# 0.1 0.1/0.8
BA# 0.0 0.0/0.2
PLT 293 140/450
VES 10 0/12

REUMA TEST 5.5 0.00/14.00
PROTEINA C REATTIVA 0.02 0.00/0.50
Alfa GLICOPROTEINA ACIDA 38 40/120
C3 95 90/180
C4 24 10/40
TEST DI WAALER ROSE NEGATIVO

ANTICORPI anti nucleo ANA NEGATIVO ASSENTI
ANTICORPI ANTIMICONDRIO NEGATIVO ASSENTI
ANTICORPI ANTI CARDIOLIPINA IGG 14.1 < 12.0
ANTICORPI ANTI CARDIOLIPINA IGM 2.3 <12
ANTICORPI ANTI MUSCOLO LISCI positivo 1:40

adesso ho il terrore per qst muscoli lisci, devo andare dal reumatologo..il mio medico mi ha parlato di fibromialgia..oppure di un aumento per infiamm all'intestino,
io sto vivedo nell'angoscia ho sempre fitte al lato sinistro e alla schiena, e indolenziatan
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
E' molto probabile che si tratti di un disturbo funzionale di tipo fibromialgico. Riterrei comunque opportuno, prima di giungere a colclusioni affrettate, eseguire una RMN cerebrale, peraltro già consigliata da un altro sanitario in un precedente consulto. Cordiali saluti.

Mauro Granata

https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta, la rmn l'ho eseguita anche nel mese di febbraio..pero senza mdc peche il radiologo ha detto che non c'e n'era bisognoed andava bene..io sinceramente non ne posso piu..ma qst valori cosa vogliono dire? possono essere dovuti al colon o a qualcos'altro
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Ricontrolli gli anticorpi anti cardiolipina e gli anti muscolo liscio presso un laboratorio di un ospedale pubblico. Cordiali saluti.

Mauro Granata
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, gli effettuo sempre in ospedale pubblico...gli anticardiolipin ali ho da 6 anni, mentre qst solo qst volta
[#5]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La valutazione degli esami ematochimici va sempre associata alle condizioni cliniche e all'esame diretto del paziente. Condivido quindi la sua scelta di una visita specialistica reumatologica. Cordiali saluti.

Mauro Granata
[#6]
dopo
Utente
Grazie domani le farò sapere sulla visita..sono molto spaventata..ho paura di avere qualche malattia grave.
Ma secondo lei il mal di schiena potrebbe essere dovuto a questi anticorpi? ho fatto tante di quelle visite..sono proprio nel panico piu' totale.
[#7]
dopo
Utente
Salve, stamattina ho eseguito la visita reumatologica. La dottoressa mi ha fatto un po di domande, e mi ha dato da fare un eco addominale completa, e la visita dal pneumologo visto che da bambina soffrivo di rinite allergica asmatica e mi sento sempre il fiato corto e stanchezza, oltretutto quano mi ha fatto fare i respiri mi e' venuto nuovamnte quel dolore al torace che avevo tutto l'intero mese scorso che mi aumentava muovendomi parlando erespirando.. quindi sono molto preoccupata perche ho paura di avere qlc ai polmoni.. poi mi ha chiesto se avevo casi in famiglia per il morbo do crohn, colite ulcerosa ecc...ma qst dolori al torace cosa possono essere? mi vanno fino alla schiena? nel referto non capisco che c'e scritto per trascriverlo :dolorabilita' T.M, stenocl, steno cast, cresteasse, telocal e T.T e IF piedi addome dolente , respiro superficiale..quello che riesco a leggere io ma sic non corretto.
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore, ho eseguito l'ecografia all'addome completa ed e' andata bene.. il mal di schiena e' molto meno, pero' ho sempre vertigini, mi sento le gambe doloranti e pesanti, e ho sempre piu' paura di avere una malattia ai muscoli o altro..ho letto su internet tante d quelle cose su malattie con i miei sintomi che sono disperata..ho paura perche' ho quella positivita' agli anticardiolipina e avevo l'ultimavolta il muscolo liscio leggermente positivo, ma che vuoldire? poi io ho anche la tiroiditedi haschimoto e ho letto che molto spesso e' indice i un altra malattia..non riesco piu a vivere cosi..il 20 ho la visita dal pneumologo e poi tornero' dalla reumatologa..ma sono troppo triste mi sento senza forze ho solo voglia di stare nel divano.
grazie
[#9]
dopo
Utente
salve scrivo qui per un suo aiuto. Dopo mesi di visite, reumatologica muscolo liscio rientrato nella norma anticardiolipina sempre positivo. l'immunologo mi ha dato da fare una serie di esami risultati tutti negativi tranne una brutta sinusite che ho da quando ero piccola,la reumatologa mi ha consigliato spect da chiedere all'immunologo...ma per il resto secondo lei ho la sindrome fibromialgica..comunque in questi mesi sono stata diverse volte male..gli sbandamenti sono molto meno ma in compenso dopo un cura di 6 giorni con augmentin per forte mal di gola, mi e' tornata la colite fortissima, debolezza,male ai muscoli e alla schiena in piu ho da 3 giorni un prurito diffuso sul tutto il corpo.....leggendo su internet ho trovato qst sulla vasculite http://www.safer-world.org/it/malathe/vasculit.htm e sono tutti i miei sintomi...ho il terrore di avere quella e che mi possa venire un infarto ecc...ho fisso extrasistole, mal di pancia ecc...poi mi si rompono facilmente i capillari...cosa devo fare? il mio medico di base ormai attribuisce tutto all' ansia e io ho paura di non essere creduta