Acido urico alto

Salve
a seguito di un esame sono stati riscontrati valori alti di acido urico di 9, 8mg/dl - il medico mi chiede di assumere ALLOPURINOLO, per evitare una possibile gotta, nelle avvertenze del farmaco però fa presente di prestare attenzione se si affetti da queste patologie di cui elenco solo quelle di cui soffro:
Diabete e problemi cardiovascolari
A seguito di queste due patologie volevo chiedere un parere, se è sicuro prendere ALLOPURINOLO nel mio caso o possono verificarsi problemi?

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La iperuricemia è stata sempre considerata il principale fattore di rischio per l’insorgenza della gotta. Oggi giorno questo parametro è stato anche inserito tra i fattori di rischio cardiovascolare. Ritengo perciò opportuna la prescrizione del suo medico. Chiaramente come ogni altro medicinale l’assunzione dovrà avvenire sotto stretto controllo medico. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua risposta.
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114