Petto sinistro gonfio e dolorante da 5 anni

Salve sono un ragazzo di 21 anni vi scrivo perché tutto è iniziato 5 anni fa quando all'improvviso ho accusato dei dolori al petto e allo sterno che non sono mai scomparsi nel tempo feci una radiografia al torace e il mio ha notato un rialzo dell'osso nella parte sinistra del petto che tutt'ora a distanza di tempo è gonfio e indolenzito gonfiore che comprende tutta la parte sinistra del pettorale molto visibile dolore che però si estende anche a destra se tendo a sporgere il petto in avanti ora non riesco a comprendere se si tratti di dolore un problema osseo oppure di altro come problemi al cuore ecc fatto sta che associato a questo dolore avverto dispnea come sensazione di nodo in gola e stanchezza cosa mi consigliate di fare perché io sono veramente spaventato a sinistra il gonfiore è molto più visibile della parte destra ma soprattutto che tipo di visita potrei fare?
Grazie mille per la risposta e cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
È molto difficile orientarsi senza vedere di persona la situazione. Direi perciò di procedere con una valutazione da parte del suo medico di famiglia, il quale dopo averla visitata potrebbe decidere se procedere direttamente con esami di imaging quali per esempio un’ecografia o una risonanza magnetica delle regioni interessate o prescriverle una visita specialistica reumatologica e/o ortopedica per approfondire la condizione. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0