Artrite psoriasica e artrirte reumatoide

Carissimi Dottori, vorrei sapere se ci sono delle analisi che possano dimostrare in maniera chiara e incontrovertibile se una persona è affetta da artrite psoriasica o artrite reumatoide.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cordialità
[#1]
Dr. Pier Francesco Leucci Reumatologo 130 7
Buongiorno, la certezza della diagnosi in queste due patologie è clinica e radiografica (o ecografica), la diagnostica di laboratorio può
affiancare la valutazione oppure servire da criterio prognostico, soprattutto nell'A. Reumatoide. Spero di essere stato esauriente e comunque resto a sua disposizione.
Cordiali saluti

Pier Francesco Leucci
Specialista REUMATOLOGO
Già Coordinatore Responsabile Reumatologia per l'AUSL LE - LECCE -