Curva glicemica e carboidrati

Gentili Dottori,
Vi chiederei un parere sul metabolismo dei carboidrati.
Ho fatto recentemente la curva per glicemia e insulina a seguito valore leggermente al di sotto della norma. Avverto spesso stanchezza, mancanza di equilibrio e tensione addominate e il sospetto era che potesse dipendere da un picco di glucosio. Il valore di partenza era 67 e dopo mezzora dal termine del test è ridisceso a 63. L'endocrinologo mi ha suggerito di aumentare il consumo di carboidrati dicendo che questo recupero veloce significherebbe che metabolizzo meglio i carboidrati rispetto agli altri alimenti, mentre io stavo cercando proprio di ridurli perchè li ritenevo responsabili della tensione addominale. Cosa mi consigliate ?
grazie
Stella
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Se ha notato un certo grado di intolleranza ai farinacei, Le consiglierei senz'altro di eseguire uno screening per la celiachia e consultare un gastroenterologo. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino