Rapporto peso-altezza

Buongiorno Gentili Dottori,
vorrei porre un quesito riguardo alla mia situazione.
Ho 22 anni (23 tra qualche mese)peso che oscilla tra i 60-61 kg ormai da 2 anni,altezza 178 cm.
Vorrei sapere se sono effettivamente fuori dal peso forma o se vado bene così.premetto che qualche anno fa sono stata in cura da dietologa e psicologa per circa 6 mesi dovuto al mio calo di peso repentino di circa 8-9kg (53 Kg con la stessa altazza attuale).
Ho sempre avuto l'abitudine di fare un 'abbondante colazione con un tazzone di latte fresco rigorosamente freddo iscotti e/o fette biscottate,cereali; a pranzo pasta/riso o carne o solo contorno (mai insieme),cena idem.Sono una gran consumatrice di pane..preferisco mangiarmi 3 panini vuoti che un piatto di pasta (80-85 gr)Non bevo alcolici ma acqua naturale e solo nel weekend bibite gasate.Non fumo,ho smesso la palestra(3 volte a settimana)ma conto di riprendere a settembre)e svolgo un lavoro d'ufficio.
Grazie per l'attenzione che vorrete prestarmi.
Buona giornata
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
dai dati da Lei trasmessi, risulta avere un BMI (Indice di Massa Corporea) leggermente inferiore al normo-peso.
Le basterebbe aumentare qualche chilo per rientrare nella normalità.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!