Cioccolato fondente

Gentili Dottori!

Vorrei porvi una domanda per mia curiosità.

Ma è vero che la cioccolata fondente è meno calorica della normale cioccolata e che se magiata in quantità minime può avere anche effetti benefici, visto il contenuto di polifenoli??

Grazie

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
confermo tutto quanto da Lei scritto e aggiungo che recenti studi sul cioccolato fondente, proprio per la presenza di polifenoli (antiossidanti), hanno evidenziato un'azione preventiva sulle patologie cardiovascolari.Comunque, resta sempre valida la tesi che con qualsiasi alimento, cioccolato compreso, la moderazione è la scelta migliore.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile Dr.Ne approfitto di questo posta già aperto per porle un'altra domanda riguarda il cioccolato fondente.

Quali sono le quantità giuste da mangiare quotidianamente o settimanalmente?
Ovviamente mi riferisco a quelle quantità fino alle quali si produce un effetto benefico.

Grazie