Dopo aver mangiato mi ritrovo con l'addome gonfio ed ho difficoltà nel digerire

Salve,
vorrei esporre il mio problema.Spesso dopo aver mangiato mi ritrovo con l'addome gonfio ed ho difficoltà nel digerire,tutto ciò accompagnato anche da meteorismo. Non sono presenti dolori ma fastidio e pesantezza. Che cibi prediligere ed evitare per disintossicare il mio fegato? Vanno bene le compresse di carciofo e tarassaco? Ogni sera bevo una tisana di finocchietto.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
prima di assumere fitoterapici per questo Suo problema, è necessario escludere cause ben precise a carico del fegato e del tratto gastrointestinale. Si faccia prescrivere intanto, dal Suo Medico curante, degli esami ematochimici specifici ed, eventualmente, una ecografia epatica.
Ci aggiorni pure, se vuole.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio dottore,
farò questi esami come da lei consigliati. é il caso di evitare qualche cibo per ridurre il fastidio?
Cordiali saluti.