Grasso accumulato su pancia e fianchi

Salve,
Ho 26 anni sono alta 167 cm peso 60 Kg, e ho un accumulo di grasso abbastanza evidente su pancia e fianchi, mentre nelle altre zone del mio corpo come gambe non sono presenti accumuli adiposi, infatti il mio giro vita misura 75 cm, mentre sotto l'ombelico la mia circonferenza è 83 e a livello delle anche 89 con un polso di 15 cm.
Premetto che soffro di micropolicistosi ovarica, e dopo un test Bia è risultata una massa grassa pari al 25%, angolo di fase 12 e grasso addominale di 210 cm quadrati e metabolismo basale di 1348 Kcal.
Secondo lei cosa potrei fare per liberarmi finalmente del grasso addominale in eccesso e quanti chili dovrei perdere per avere un addome piatto.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

le adiposita' localizzate riferite risentono di una localizzazione di grasso addominale condizionate da fattori eredo-familiari contro i quali perdere qualche altro chilo a carico del peso corporeo...non da garanzia di ottenere "un addome piatto"!!

In casi come questo la strategia utile per ridurre palesemente l' inestetismo è di affrontarlo in maniera multidisciplinare (dieta strettamente personalizzata, attività sportiva aerobica specifica, interventi medico-estetici sulle adiposita') rivolgendosi a seri Professionisti del settore.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, in effetti anche mia madre e' in lsovrappeso e i suoi chili di troppo sono localizati solo ed esclusivamente sull' addome. Tra poco mi iscrivero' in palestra lei mi consiglia un semplice corso di aerobica o meglio zumba e per i trattamenti medico esteti quale può essere il migliore per me?
Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

come già consigliato nel precedente post é sempre ragionevole in prima battuta affrontare in diretta col Dietologo e/o Medico estetico una valutazione clinica del Suo inestetismo; successivamente e previa indicazione fornita da questi intraprende un regime alimentare personalizzato, supportato da trattamenti medico-estetici per la riduzione delle adiposita' localizzate ed eventuale attività ginnico-sportiva.

Purtroppo, stabilire da questa postazione telematica quale possa essere l' attività sportiva ed il trattamento estetico migliore per Lei è azzardato.

Resto comunque a Sua disposizione per eventuali aggiornamenti.

Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore in settimana ho appuntamento con un nutrizionista e le farò sapere.
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, sono appena stata da un nutrizionista che mi ha sottoposta a visita e bioimpedenziometria, dai risultati è uscito questo:
peso 59 kg
metabolismo 1390 kcal
grasso addominale 185 cm quadrati
massa grassa 21%
massa magra 79%
Ecw 49%
Icw 51%
Tbw 50%
Ecmatrix 28%
PA 1.8
riporto solo i dati principali, secondo il mio medico dovrei perdere 4 o 5 Kg, per riuscire a ridurre il grasso addominale, fare dell'attività fisica, ottenendo ottimi risultati anche se non di addome completamente piatto come mi ha già detto lei, ma quasi.
La cosa che però interessa molto di più il mio medico però è ristabilire un corretto valore di ecmatrix e di PA.
Secondo lei cosa potrei fare per modificare questo parametro
[#6]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Dovrebbe attenersi ai consigli prescritti che, certamente, Le avrà dato.
[#7]
dopo
Utente
Si sicuramente mi ha consigliato di integrare con albumina, ma mi chiedevo se può essere efficace in questo caso
[#8]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non mi risultata che l' albumina riduca di "4 o 5 kg" il peso corporeo ed "il grasso addominale"...

Se fosse vero risulterebbe la scoperta del secolo per la dietologia e la medicina estetica!!! ^____^
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ha perfettamente ragione, solo che io mi sono espressa male, per ridurre i chili in eccesso mi e stata prescritta una dieta ipocalorica, l'albumina solo per ripristinare il valore della matrice extracellulare e mi chiedevo se per lei può essere utile o c'e qualche accorgimento migliore.
Grazie
[#10]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Allora, sull' albumina stendiamo un velo pietoso...

Per ritornare in tema ed alla Sua richiesta iniziale

(...) Secondo lei cosa potrei fare per liberarmi finalmente del grasso addominale in eccesso e quanti chili dovrei perdere per avere un addome piatto.(...)

la rimando pedissequamente al mio primo post!

Prego.