Assunzione fibre e bocca metallica

Salve!il mio dietologo mi ha consigliato al bisogno di mangiare i crackers dicoplus, composti da glucomannano.Li ho assunti x qualche giorno e da allora,oltre ad essere diventata stitica,ho in bocca uno strano sapore metallico,tipo anestesia da dentista.Possono essere state le fibre????
Grazie!
[#1]
Dr. Giuliano Prestieri Dietologo 27
Gentile Utente,
il glucomannano, fibra alimentare insolubile, presente nei crakers di cui fa uso se utilizzato in pazienti che hanno problemi di stitichezza atonica (con problemi di peristalsi) può portare questo tipo di problemi dovuto ad una stasi fecale.
Le consiglio di sospendere l'assunzione dei crakers e di assumere tutte le sere un cucchiaio di Lattulosio a sciroppo con 2 bicchieri di acqua la sera prima di andare a letto così da facilitare le funzioni evaquatorie.
Tale terapia può essere fatta fino alla regolarizzazione dell'alvo.

Buona giornata
Dott.G.Prestieri

[#2]
dopo
Utente
In realtà avevo già sospeso l'assunzione anche se il sapore in bocca è rimasto, prenderò il lattulosio sperando di ripristinare una normale situazione.
Grazie mille x la risposta!