Ma la farina si può mangiare?

Gent.mi Dottori

La mia sorellina ha 10 anni ed ultimamente ha preso un 'abitudine": mangia la farina dal pacco che compra mia madre.
Questa cosa può farle male alla lunga?Al giorno ne consuma circa 3/4 cucchiai pieni.

Ultimamente ho cercato di dissuaderla ed il risultato è stato che l'ha cercata maggiormente come se ne fosse "dipendente".
Sono preoccupata per lei e per la sua salute.
Potete aiutarmi?
Vi ringrazio e Vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
certamente mangiare farina non e' usuale ne' rientra tra le nostre abitudini alimentari...tuttavia, non esiste nessun rischio per la salute se venisse fatto (ricordi che siamo onnivori!). Considerata la giovanissima eta' di Sua sorella questo comportamento lo interpreterei in modo diverso (un gioco? una scoperta? una sfida?...) o parlandone col Pediatra. Intanto, non potrebbe suggerire a Sua madre di conservare il pacco di farina in posti non proprio alla portata...di mano?!
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il Suo intervento.
Seguirò tutti i Suoi consigli.
Cordiali Saluti