Succo di limone: è davvero anti-colesterolo?

Buonasera a tutti
Ho letto che il succo di limone ha proprietà anti-colesterolo cattivo, soprattutto perchè pieno di antiossidanti, e quindi bere il succo di un limone al giorno può dare una mano a tal proposito. E' vero? Potete confermarlo?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L'alto contenuto di fibre, specie di tipo solubile, di flavonoidi e di vitamina c, rendono il limone tra gli agrumi più ricchi di proprietà salutari. Negli ultimi anni diversi studi scientifici hanno sottolineato, tra le tante opportunità terapeutiche, quella di rappresentare un valido ausilio nel miglioramento del metabolismo intermedio e in particolare della ipercolesterolemia. Nulla di strano quindi ad inserire una bella spremuta di limone, meglio se non filtrata, tra i presidi utili a questo fine. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0