Una placca fibrosa

salve dottori.
Ho fatto visita di con Ecocolodor-doppler TSA in cui si osserva una placca fibrosa (IMI: 2,2 mm)sull'arteria succlavia.
Bilateralmente si evidenziano ispessimenti medio-intimali sulla biforcazione carotidea (IMI:1,2 mm a destra e 0,6 mm a sinistra).
Arterie vertebrali pervie e dal decorso Rebolare.
Flussi regolari sui distretti arteriosi esaminati.
Conclusioni: Arteromatosi dell'arteria succlavia destra non emodinamicamente significativa ed ispessimenti medio-intimali sulle biforcazioni carotidee.
Si consiglia la terapia antiaggregante piastrinica, il controllo dei fattori di rischio cardiovascolari. Controllo tra 12 mesi.
La mia domanda : mi devo preoccupare?..............Esiste percentuale di invalidità civile?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ci mancherebbe altro della invalidita' civile..
Ridica il peso corporeo, controlli i valori di colesterolo HDl, LDL em totale ed ovviamente stia lontano da fumo.

Altro che invalidita' civile...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Mi scusi dott. Cecchini , riformulo la domanda.....
Sono invalido civile per altre patologie col punteggio del 67% chiedevo semplicemente ( ci mancherebbe altro che non tenga caro alla mia salute) se potevo integrare questo referto per avere un punteggio maggiore.
il mio peso è 90 kg per H 181 cm
saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi pare proprio che non possa avere diritto ad ulteriori punteggi di invalidita' per fortuna.
Arrivederci