colesterolo basso

Gentilissimi

ho tra i miei clienti alcune farmacie ed ad un appuntamento di lavoro il farmacista mi ha invitato, en passant, a fare il test per il colesterolo.

So che è un test limitato, che da un risultato aggregato ecc... in ogni caso il valore è 124. Il farmacista ha concluso... "un pò basso".

Ritenete che debba fare test più approfonditi? Aggiungo che sono stato operato due anni fa di colecistomia per adenomiomatosi e che sono in cura per reflusso gastro esofageo. Faccio una dieta molto sana, senza formaggi, carne (solo pesce), niente zuccheri o limitando moltissimo le farine raffinate ( solo cereali in chicco).

saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Ripeta l'esame presso un qualsiasi laboratorio di analisi cliniche al mattino a digiuno (colesterolo totale, HDl e trigliceridi).

Se vuole ci aggiorni pure.

Cordialmente,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo

Ho eseguito gli esami che mi ha indicato. A meno di errori del laboratorio i risultati sono:

Colesterolo totale: 131
Trigliceridi (enzimatico colorimetrico): 116
Colesterolo LDL enzimatico: 80,90
Colesterolo HDL enzimatico: 38,7
Indice di rischo: 3,4

ho fatto anche un emocromo completo con due soli valori segnalati:
Neutrofili NE: 76,2
Linfociti 15,5

mi da un parere?

cordialmente

[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Non vedo motivo di preoccupazione per questi risultati, condizionati da quanto scritto nel Suo primo post

(...)Faccio una dieta molto sana, senza formaggi, carne (solo pesce), niente zuccheri o limitando moltissimo le farine raffinate ( solo cereali in chicco).(...)

Cordialità.