colesterolo basso
Gentilissimi
ho tra i miei clienti alcune farmacie ed ad un appuntamento di lavoro il farmacista mi ha invitato, en passant, a fare il test per il colesterolo.
So che è un test limitato, che da un risultato aggregato ecc... in ogni caso il valore è 124. Il farmacista ha concluso... "un pò basso".
Ritenete che debba fare test più approfonditi? Aggiungo che sono stato operato due anni fa di colecistomia per adenomiomatosi e che sono in cura per reflusso gastro esofageo. Faccio una dieta molto sana, senza formaggi, carne (solo pesce), niente zuccheri o limitando moltissimo le farine raffinate ( solo cereali in chicco).
saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Ripeta l'esame presso un qualsiasi laboratorio di analisi cliniche al mattino a digiuno (colesterolo totale, HDl e trigliceridi).
Se vuole ci aggiorni pure.
Cordialmente,
dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Ho eseguito gli esami che mi ha indicato. A meno di errori del laboratorio i risultati sono:
Colesterolo totale: 131
Trigliceridi (enzimatico colorimetrico): 116
Colesterolo LDL enzimatico: 80,90
Colesterolo HDL enzimatico: 38,7
Indice di rischo: 3,4
ho fatto anche un emocromo completo con due soli valori segnalati:
Neutrofili NE: 76,2
Linfociti 15,5
mi da un parere?
cordialmente
[#3]
Salve.
Non vedo motivo di preoccupazione per questi risultati, condizionati da quanto scritto nel Suo primo post
(...)Faccio una dieta molto sana, senza formaggi, carne (solo pesce), niente zuccheri o limitando moltissimo le farine raffinate ( solo cereali in chicco).(...)
Cordialità.