Info olio di oliva

Buongiorno,
vorrei una piccola info, quest'anno come da qualche anno, ho la fortuna di poter comprare le olive e farle macionare direttamente in frantoio dove riempiono il tuo "bidoncino" in acciaio personale.
Mia mamma ha provveduto a puliro, con degli strofinacci eliinando così i resudui dell'altro olio, all'interno era pulitissimo, solamente sotto dove si forma la piega della base saldata con le pareti in modo circolare, ho notato un pò di lucentezza di olio ma molto molto diffficle arrivarci, ho cercato di pulirlo con ul coltello e strofinaccio alla punta e dopo tanto usciva ben pocoforse di posa...

La mia domanda è se il nuovo olio possa esse così compromesso a livello batteriologico, ho letto in rete che bustano poche gocce del vecchio olio per far si che oltre al sapore può variare la sua composzione "organolettica" e soprattutto anzichè essere un benefecio per i radicali liberi si trasforma in un suo alleato....

spero di aver postato la domanda nella giusta sezione.

Graie milel a buon week end
[#1]
Dr. Claudio Pace Dietologo, Medico estetico 65 1
Tranquillo, non pensò proprio che ciò basti ad alterare le proprietà del nuovo.

Dr. Claudio Pace

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta....
quindi anche il fatto di averlo pulito con degli strofinacci non compromette nulla?

Grazie ancora e buona giornata