Anarchia alimentare

Buongiorno,ho 39 anni peso 100kg alto 1.76, ho avuto per anni una alimentazione esagerata e sbagliata, da un po di tempo ho messo la testa a posto (o quasi).
-colazione..cappuccino e cornetto
-mezza mattinata...caffe'
-pranzo 80 g di riso o pasta in bianco acqua e caffe'(tranne domenica pranzo completo)
-merenda aperitivo analcolico con stuzzichino (tartina,etc).
-cena carne bianca o rossa con patate(tranne mercoledi sabato pizza o cinese con 3 bicchieri di vino)
-dopocena verso 11(lun mart giov ven) fame vorace e spesso ci scappano altri 100 g di pane o fette biscottate.(purtroppo ceno presto).
frequento 3 volte a settimana il pub dove bevo 0.5 litri di birra 8 gradi(nessun sup alcolico e alcolico in altre occasioni)
- faccio nuoto due volte a settimana per un ora,il mercoledi e sabato poco prima del ristorante(mangerei il tavolino).
Apparentemente non sembro grasso,ma ho un bel pancione.
mi farebbero bene un centinaio di addominali al giorno??
devo abbinare un po di corsa?? quale e' l'errore di base nella mia alimentazione, la quantita di alcol non mi sembra eccessiva..forse sbaglio a mangiare tardi.
Un anno fa ho tolto per 2 mesi i carboidrati tutti, e ho perso 10 kg ,…ripresi tutti in poco tempo.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Cinzia Di Petta Endocrinologo, Diabetologo 28 1
gentilissimo signore,
lei fa qualche errore alimentare.
al mattino va bene il cappuccino ma invece del cornetto megari 3-4 fette biscottate. Se passano più di 5-6 ore tra colazione e pranzo un frutto a mezza mattinata. a pranzo possono andare bene 80 g di pasta o riso ma sempre abbinata verdura o insalata e frutta. a merenda della frutta o un mezzo panino con del prosciutto. a cena va bene il secondo con abbondante contorno di verdure e 50-60 grammi di pane. se mangia le patate no il pane. una volta setimana va bene la pizza ma in quel caso a pranzo il secondo e il contorno. cerchi di eliminare gli aperitivi e la birra perchè comunque contengono calorie. cerchi di seguire questo regime alimentare anche la domenica. ok aumentare attività fisica. se con questi pochi consigli si rende conto di non riuscire a perdere peso, si rivolga ad un medico che la possa seguire al meglio.
la saluto

Dr.ssa Cinzia Di Petta

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie della risposta, volevo chiederle quanto incide il mangiare dopo cena,prima di andare a dormire, anche se durante il giorno ho avuto un regime ipocalorico.

ad esempio 0.5 lt di birra 810 gradi..e un panino da pub tipo humburger o altri simili...possono rendere vano anche un regime alimentare sano durante la giornata??
grazie.
[#3]
Dr.ssa Cinzia Di Petta Endocrinologo, Diabetologo 28 1
dipende da che cosa si mangia dopo cena!!! per quanto riguarda l'hamburger può andar bene, qualche volta,per (magari con una birra 0.2) e con una insalata, ma non certo come dopo cena!!!