A proposito di diete...

Salve,
mi piacerebbe avere un parere medico riguardo ad un metodo dietologico che mi è stato consigliato, ovvero il metodo Weight Watchers. Da quanto mi è sembrato nell'informarmi attraverso il sito (www.weightwatchers.it) si tratterebbe di una dieta bilanciata e che non presenta controindicazioni.
Cosa ne dite?
[#1]
Dr. Aquilino Polito Medico dello sport, Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 6
Diceva un luminare americano in alimentazione ".... ogni volta che a fianco alla parolo dieta c'è scritto qualcosa , vuol dire che quella dieta non è valida ..."; il prof era veramente drastico, però penso che qualcosa di vero ci fosse.
Io dico che per dimagrire bisogna mangiare, bisogna vedere come e cosa
1)mangiare 4 volte al di eliminare o diminuire gli alimenti complessi(zuccheri,amidi),mangiare frutta,verdure,proteine sempre, e non dimenticare di mettere nella dieta 25-30 g di grassi ( olio extravergine di olivo ), bevi 2 lt di acqua al di e fai 1 ora di attività fisica. Vedrai che pian piano cominmcerai a dimagrire in modo stabile.

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Io sono uno psicologo e lavoro presso l'Istituo Auxologico Italiano di Piancavallo (VB), un centro di cura per i disturbi alimentari, con una casistica dell'80 % di pazienti obesi. Da noi attorno ad un paziente ruotano specialisti di diversi reparti, tra qui quello di psicologia. Ora, il problema non è se un metodo dietetico è generalmente corretto oppure no, ma il problema è appunto...capire il problema. Mi scuso del gioco di parole, ma vorrei far capire che il primo passo verso una gestione efficace del peso è senza dubbio la comprensione della situazione (a 360 gradi) del paziente, del suo stile alimentare, delle condizioni mediche, etc. Una volta compresa la situazione si può decidere il metodo di cura migliore. Ma i consigli del mio collega sono sempre i migliori: acqua, alimentazione bilanciata e soprattutto ATTIVITA' FISICA.
A disposizione

Daniel Bulla

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_