Come perdere 3 chili

Buongiorno Dott.
Vi scrivo per avre da Voi un piccolo consiglio medico per quanto riguarda l’alimentazione. Sono una ragazza di 26 anni alta 1.62 e peso 59 chili.
So’ in partenza che dovrei pesare 3/4 chili in meno ne sono consapevole,non sono grassa ma diciamo che ultimamente esagerando con i gelati e tanto pane ho assimilato un po di grasso sul sedere e la pancia.
Vorrei dimagrire almeno 2/3 chili, ma non so se sto usando il metodo giusto.Alcuni chili forse li ho anche presi a causa della pillola.
-A colazione mangio 5 fette biscottate con poca marmellata e Tè.
-A Pranzo, o carne o pesce o mozzarella, con verdure (insalata o carote o cornetti o patate)
-Merenda mattutina a e pomeridiana un frutto o un succo.
-A cena un primo, e un piatto di verdura. Poi dopo mezzora in cui mi viene voglia di mangiare un dolce, mi mangio una mela.
Ho abolito il pane e i dolci. Faccio acqua gym due volte la settimana. Sto usando il metodo giusto secondo lei?Se facessi un po di ciclette mi aiuterebbe?
La ringrazio anticipatamente per la sua gentile disponibilità.
Sara
[#1]
Dr. Massimo Adolfo Cardia Dietologo 74 4
Gent. Sig.na
ho letto il Suo quesito. Lei un BMI di 22,52 (ottimo). C'è qualche errore nella sua alimentazione: 1°) a pranzo manca un primo a base di carboidrati(vanno però bene le patate), dovrebbe quindi aggiungere pasta o riso o pane o legumi o mais. Potrebbe, per esempio fare un'insalattona con mais, verdure e tonno o carne in scatola + frutta.
A cena dovrebbe aggiungere una quota proteica (carne, pesce,formaggio,prosciutto e affini). Perché ha un'avversione per il pane? Sono sempre carboidrati?
Va bene abolire i dolci quotidianamente, ma uno strappo ogni tanto non fa poi così male.
Nell'alimentazione bisogna sempre ragionare: caboidrati complessi+proteine+fibre (verdura e frutta-senza esagerare-).
Ha mai fatto una impedenziometria?
2 volte di acqua gym/settimana mi sembra un pò poco, va bene la ciclette (almeno 1/2 ora). Faccia anche un pò di addominali.
Dott. Massimo Adolfo Cardia

[#2]
Dr.ssa Cristina Pagetti Dietologo, Medico estetico 54 2
Gent. Signora,
concordo pienamente con il Collega nel consigliarle carboidrati complessi (pane,riso, pasta o patate)a pranzo e a cena ricordandole che non è assolutamente vero che fanno ingrassare!!!!abbinandoli a frutta, verdure e ad un secondo piatto che preveda non solo carne pesce e mozzarella, ma anche prosciutto crudo o bresaola 2-3 volte/sett,ricotta o fiocchi di latte o altri formaggi freschi (certosa, caprini, primo sale) 3-4 volte alla settimana e anche le uova 1-2 volte/sett.come spuntino le consiglio anche un vasetto di jogurt magro alla frutta ottimo anche a colazione con 3-4 cucchiai di cereali.
cari saluti
Cristina Pagetti

Cordiali saluti Cristina Pagetti

[#3]
Dr. Massimo Adolfo Cardia Dietologo 74 4
Segua i Ns. consigli e sarà in forma per la stagione estiva.