Un vostro parere!!

Egregi dottori,
Volevo un vostro parere su un mio problema...nel 2003 mi e' stata diagnosticata una RCU che e' stata poi trattata con tutte la cure del caso con esiti positivi...in quel periodo il mio peso e' sceso da 73kg a 64 kg durante il periodo della malattia per poi stabilizzarsi sui 69 kg il che mi sembrava positivo. Ora pero dall'inizio di febbraio il mio peso e' sceso a 64/65 kg a causa di un forte stress stato d'ansia persistente e ho avuto alcuni problemi come herpes labiale ed una fastidiosa rinite di tipo atrofico che stanno continuando...vorrei sapere da voi una dieta bilanciata che tenga conto del mio problema intestinale x provare a riprendere peso...inoltre mi servirebbe un consiglio x assumere paricolari alimenti o vitamine che mi aiutino dato che credo di avere problemi sui minerali(aspetto esami ematologici perke credo di avere il ferro basso)...come posso fare per calcolare il mio indice di massa corporea ? io sono alto 177 cm e ora peso 64/65 kg ma i kg ke vorrei recuperare con l'alimentazione e gli integratori sono i kg ke ho perso a livello muscolare, acausa dello stress e dell'ansia che mi ha causato un insonnia ricorrente.....

Grazie di tutto...aspetto i vostri preziosi consigli!!
[#1]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Cara amica, la RCU è 'storicamente' malattia collegata a manifestazioni ansioso-depressive. Curare queste ultime può essere di grande aiuto anche per la gestione del suo problema primario, e può aiutarla a recuperare la forma che desidera. Oggi molti farmaci antidepressivi/antiansia a disposizione sono utilizzabili anche in chi soffre del suo disturbo.
Si affidi con grande serenità allo specialista psichiatra e in bocca al lupo!
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta