Consigli alimentazione equilibrata

Mi chiamo Cinzia,ho 29 anni,vorrei adattare l'alimentazione la mio tenore di vita.
Sono sportiva alterno la corsa , spinnig e arrampicata sportica(solo 1 riposo settimanale). Lavoratrice a tempo pieno. Dalle ultime analisi ho riscontrato sideremia 15. Transaminasi (GOT) 44 UI/l. Transaminasi(GPT) 39UI/l .CPK 184 UI/l. UIBC 390 /dl . Dall'emocromo risulta: HGB 8,4 g/dl.
Alimentazione forse troppo scarsa, il primo allarme del mio medico.
Vi chiedo di indicarmi una alimentazione equilibrata.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dietologo attivo dal 2003 al 2013
Dietologo
carissima cinzia, dai dati che fornisci è impossibile darti una prescrizione di terapia nutrizionale: mancano, per esempio, elementi fondamentali come la tua altezza e il tuo peso, più un'altra serie di aspetti clinici che possono essere conosciuti solo con un rapporto diretto medico/paziente. dai valori ematochimici che alleghi, la prima cosa da fare è sicuramente controllare questi anticorpi: antiEMA e antitransglutaminasi tissutale (o antiAGA). successivamente potrai rivolgerti (a cagliari) a un Servizio di Nutrizione Clinica (ci sarà sicuramente visto che c'è una facoltà di medicina) dove potrai essere inquadrata dal punto di vista nutrizionale.
scrivimi ancora se hai bisogno di altri chiarimenti
cordiali saluti
giuseppe vantaggiato
[#2]
Dietologo attivo dal 2003 al 2013
Dietologo
carissima cinzia, dai dati che fornisci è impossibile darti una prescrizione di terapia nutrizionale: mancano, per esempio, elementi fondamentali come la tua altezza e il tuo peso, più un'altra serie di aspetti clinici che possono essere conosciuti solo con un rapporto diretto medico/paziente. dai valori ematochimici che alleghi, la prima cosa da fare è sicuramente controllare questi anticorpi: antiEMA e antitransglutaminasi tissutale (o antiAGA). successivamente potrai rivolgerti (a cagliari) a un Servizio di Nutrizione Clinica (ci sarà sicuramente visto che c'è una facoltà di medicina) dove potrai essere inquadrata dal punto di vista nutrizionale.
scrivimi ancora se hai bisogno di altri chiarimenti
cordiali saluti
giuseppe vantaggiato