Consigli per un pranzo equilibrato

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni e avrei cortesemente bisogno di un consiglio. Dall'inizio del mese di giugno sono costretta a saltare la pausa pranzo; generalmente parlando, mangio due panini integrali con bresaola. Il mio problema è che non so quanto questo possa fare bene, tanto piu' che sono una ragazza sportiva, e da quando ho iniziato questo ritmo, durante gli esercizi sento fame, ma soprattutto, avverto scarsa forza nelle gambe e spossatezza in generale. Che posso fare? Vorrei cercare di alimentarmi in modo corretto come prima (pranzavo in mensa e mangiavo pasta tutti i giorni). Oltretutto, credo che questo modo di mangiare un po' squilibrato possa farmi aumentare di peso, e non penso di averne bisogno!!
quali consigli potreste darmi per la mia pausa pranzo?
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere.
Diletta
[#1]
Dietologo attivo dal 2003 al 2013
Dietologo
carissima, è del tutto impossibile, senza avere alcun dato disponibile, darti indicazioni su un corretto tipo di nutrizione: che, ricordo per tutti, dipende dal sesso del soggetto, dal peso, dall'età e dall'altezza, oltre da alcuni valori ematochimici in caso di patologie dismetaboliche. a milano ci sono alcuni centri di Nutrizione Clinica (il niguarda in primis) che potranno darti ottime indicazioni in merito; ma solo dopo una diagnosi del tuo status nutrizionale e una valutazione dei tuoi esami ematochimici. cordialmente giuseppe vantaggiato
[#2]
Dr. Leda Moro Dietologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 59
Gentile signorina. Esistono in commercio sostituti di pasti equilibrati,o proteici,o iperproteici,sotto forma di barrette o frappe'. Si tratta di supplementazioni di elevato valore biologico,utilizzati come sostituti di pasti nell'alimentazione moderna e fugace. Vanno rigorosamente assunti su prescrizione medica ed acquistati in farmacia. Puo' trovare delle indicazioni nel mio sito,www.brazilsystem.com A presto Leda Moro