Acne
BUONGIORNO DOTTORE. IL MIO PROBLEMA è NATO ORMAI UN TRE MESI FA, NONOSTANTE NON ABBIA CAMBIATO LE MIE ABITUDINI O LA MIA ALIMENTAZIONE HO NOTATO DEI CAMBIAMENTI NEL MIO FISICO. INNANZITUTTO HO 27 ANNI E ALMENO 3 VOLTE A SETTIMANA FACCIO REGOLARE SPORT ALTERNANDO IL CALCETTO ALLA BICICLETTA. ULTIMAMENTE IL MIO VISO SI è RIEMPITO DI BRUFOLI E C'è STATA ANCHE LA NASCITA DI UN' HERPES NELLA ZONA DEL MENTO, IN PIù LA MIA LINGUA è QUASI SEMPRE BIANCA E SOFFRO SPESSO DI DIARREA. SPERO MI POSSA AIUTARE SOPRATUTTO AD ELIMINARE QUESTI BRUFOLI PER ME INSOPPORTABILI.GRAZIE SIN DA ORA.
Ex utente
grazie mille per la celere risposta. dal medico ci sono già andata e mi ha fatto fare le normali analisi del sangue dalle quali si è potuto constatare che ho il livello di colesterolo a 208 e di trigliceridi a 275 tutto il resto è in norma. la dott.ssa mi ha detto di comprare un detergente per il viso e di seguire una dieta priva di grassi. ma non mi ha prescritto ness'altra visita, lei mi può consigliare qualcosa?grazie ancora.
Lo screening da eseguire e' di sicuro ormonale ed internistico. A livello estetico le consiglio soft peeling all'acido salicilico e piruvico ( dal Medico estetico o dermatologo), e quindi uno studio alimentare accurato. Auguri!
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.8k visite dal 24/10/2005.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.