Latte crudo

gentili dottori, volevo porvi una domanda che mi incuriosisce.Premetto che sono molto amante del latte e ne berrei a quintalate, ma purtroppo ho notato che quello che mi provocava forte acne cistica inviso.Ora sono 2 mesi che non lo bevo e la cosa è migliorata.Leggendo qua e la su internet ho scoperto che alle mucche vengono dati molti ormoni per renderle iperproduttive e che questi ormoni provocano scompensi quali il mio.
però leggevo anche che il latte crudo che i contadini mettono a disposizione nei distributori(sotto casa tra l'altro), è privo di ormoni e altre sostanze dannose....Secondo voi posso tranquillamente tornare a berlo se lo prendo crudo?la mia paura è di tornare ad avere il viso rovinato..grazie
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Il latte è un alimento che la natura mette a disposizione per l'infanzia ed è specie specifico. Il puledro non beve latte di mucca, il capretto non beve latte di pecora. Solo gli animali domestici (quelli selvatici no) bevono il latte di un'altra specie. Nei bambini piccoli il lattosio è digerito da un enzima che si chiama lattasi. Spesso questo scompare nell'adulto, che non riesce a digerire il lattosio. Mi pare che potrebbe essere il Suo caso. Oltre agli ormoni, che probabilmente troviamo spesso nella carne (le galline non potrebbero costare così poco se non se ne facesse uso) Lei deve considerare che il lattosio (presente anche nei formaggi FRESCHI) è spesso difficile da digerire. Il discorso è di sicuro più complesso perché certi tipi di latte (bufala, capra, pecora) sono spesso più digeribili di quello di mucca.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info