Alimentazione per benessere dei capelli

sono uno studente di 22 anni,a causa delle variazioni degli orari universitari, da un po' di tempo salto qualche pasto e non curo come dovrei l'equilibrio nutrizionale.in conseguenza di questo fatto sto notando che i miei capelli perdono ogni giorno di consistenza.naturalmente mi rendo conto di quanti siano i fattori che influenzano il benessere dei capelli,ma io le chiedo una cosa basilare:quali sono gli alimenti che contribuiscono a mantenere i capelli in maniera ottimale.la ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Ottogalli Medico estetico 3
NON ESISTE UN ALIMENTO SPECIFICO DA SEGNALARE,SICURAMENTE UNA MAGGIOR INTRODUZIONE DI MAGNESIO ED ALTRI ANTIRADICALI(VIT.C,ZINCO..)POSSONO PORTARE AD UN MIGLIORAMENTO DELLA SITUAZIONE GENERALE ANCHE SE RITENGO CHE LA MIGLIOR SCELTA POSSA ESSERE QUELLA DI REGOLARIZZARE LE ABITUDINI DI VITA.

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua disponibilità.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
come giustamente specificato dal collega non esiste uno specifico alimento che aiuti la crescita del capello. tuttavia è bene precisare che "consistenza" del capello non vuol dire nulla e non connota una malattia. esistono capelli di per se sottili ma sani. la maggior caduta, invece, può essere dovuta ad alopecia androgenetica,oppure a telogen effluvium, ovvero un depauperamento di alcune sostanze fondamentali per la salute del capello sia dovuta a causa interne che esterne (assunzione di alcuni farmaci, dieta sbilanciata etc). esiste la possibilità di renderre il capello sano più forte prevenendone la caduta patologica (ma non evitandola in modo assoluto) mediante specifici integratori alimentari molto mirati per il tipo di problema che si evidenzia in occasione della visita specialistica dal dermatologo.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228