Dieta plank

Buonasera,
sono un ragazzo di 20 anni, alto circa 175 cm e con una massa di 86 Kg che per fortuna si sono distribuiti solo sulla zona addominale.
Vorrei mettere in atto la famosa dieta Plank che a quanto pare farebbe perdere 9 Kg in due settimane ( quindi prolungando, 18 Kg in un mese )

Vorrei sapere se la consigliate o meno

So che una dieta senza attività fisica è nullo, ad hoc ho comperato un Tapis Roulant.

Pensa/te che seguendo la dieta, in accoppiata con la corsa funzionerà ??

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Medico estetico, Dietologo 8.6k 129 47
Gent. utente,
più che famosa...direi vecchia dieta (risale ad alcuni decenni or sono!) messa in rete come alternativa alle tante metodiche iperproteiche.
E' da sconsigliare per diversi motivi, oltre ad essere controindicata in alcuni soggetti affetti da patologie epato-renali, cardio-vascolari, diabetici e gestanti.
Abbini, invece, all'attività sportiva una sana alimentazione, bilanciata e varia, apportando lievi riduzioni ai cibi...ed i risultati non tarderanno a farsi vedere.

Se vuole, legga l'articolo informativo di cui allego il link:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!