Perdite gialle dal seno

buongiorno sono una ragazza di 28 anni ho partorito un anno fa e ho allattato fino al mese di maggio senza problemi.ieri mi sono accorta che premendo entrambi i seni mi fuoriesce un liqudo giallo inodore dall'orifizio centrale e di meno da quelli laterali. questa cosa mi sta preoccupando perchè indagando su internet ho letto che può essere indice di qualcosa di grave. dopo che premo non esce più finchè non si riforma.grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non spazzoli più sulla rete informazioni fuorvianti che accrescono solo l'ansia.

Intanto dopo l'allattamento si tratta di un fenomeno normale. Le caratteristiche delle secrezioni che descrive non mi sembrano affatto preoccupanti (secrezione bilaterale, pluriorifiziale e provocata)

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Mi aggiorni comunque dopo avere letto il link allegato

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per aver risposto. Ho letto l'articolo e il fatto che le perdite siano provocate pluriorifiziali e da entrambi i seni sono segni che non hanno valore oncologico ma quello che mi lascia in dubbio è il colore: che siano gialle può essere pericoloso? grazie ancora e scusi per le troppe domande?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le secrezioni pluriorifiziali bilaterali non hanno alcun significato in senso oncologico.

La visita di un esperto, con esperienza, può consentire di distinguere, tra le secrezioni innocue, una che invece ha caratteristiche completamente diverse dalle altre.

Ma poichè si tratta di una evenienza rara ci sono molte ragioni per star tranquilli.