Scoperta di un nodulo

Buongiorno,
la settimana scorsa, spinta da uno strano dolore che avevo da una decina di giorni e da un palese ingrossamento di quello che volevo definire ghiandola, ho fatto una visita senologica da cui è emerso chiaramente (tramite una sonda ambulatoriale) la presenza di un nodulo grande come una nocciolina cui devo questo dolore che si irradia, giorno e notte, fino all'incavo dell'ascella. In attesa degli accertamenti che mi sono stati prescritti(eco + visita senologica-chirurgica), per cui devo aspettare una ventina di giorni così, mi chiedevo: ho qualche ragionevole ragione per stare tranquilla ed essere fiduciosa che me la caverò?
Grazie molte per le informazioni che vogliate fornirmi
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Che vuol dire >>(tramite una sonda ambulatoriale>> '

Avrà fatto una ecografia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
E' confortante vedere come abbia colto il nocciolo della questione che ponevo, che è evidente si riferisce al fatto che è stato riscontrata da un suo collega la presenza di un nodulo sul quale bisogna fare altre indagini.
Si astenga pure dal rispondermi, io non sono un suo professore dell'università al quale ha evidentemente qualcosa da dimostrare.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Io sono qui a rispondere gratuitamente per mia libera scelta e non ho certo da dimostrare EVIDENTEMENTE come a Lei può sembrare niente a nessuno e la mia replica aveva lo scopo solo di chiarire il senso della sua domanda.
Anche perchè se ha appena fatto una visita senologica avrebbe potuto allegare la diagnosi clinica emersa da questa ultima riservando il consulto per una legittima Second Opinion come tutti fanno e come previsto dalle linee guida "come richiedere un consulto".

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/#parte1

La sua richiesta è poco comprensibile nel suo "tramite una sonda ambulatoriale" (cosa avrebbe "visto" la sonda ?) e poi aggiunge che " mi sono stati prescritti (eco + visita senologica-chirurgica".)

Per chi legge

a)ha fatto già la visita senologica, ma viene richiesta una altra visita senologica
b)è stata utilizzata una sonda "ambulatoriale" (??)e viene richiesta una ecografia (che utilizza una sonda ovviamente ambulatoriale).

Non crede di avere postato nell'area specialistica sbagliata ? (^___^)

Cordiali saluti