Dolore al seno e risultato mammografia

Buonasera,
ho 40 anni e due figli di 7 e 2 anni allattati al seno solo per due giorni ciascuno. Nel tentativo di far arrivare la montata lattea in enrambi i casi ho usato il tiralatte in modo quasi "esagerato". Da un po' di tempo ho dolore in alto ad entrambi i seni, che aumenta semsibilmente nel caso di pressione. Ho effettuato una mammografia con il seguente esito:
"Le ghiandole mammarie presentano una equilibrata distribuzione di quota fibroghiandolare e quota adiposa. Si osserva discreta quantità di tessuto parenchimale in corrispondenza dei settori supero esterni, in particolare a destra. Bilateralmente non si apprezzano elementi radiologici di sospetto nè micro calcificazioni. In relazione alla struttura ghiandolare è stato eseguito completamento con ecografia. l'esame ecografico non ha messo in evidenza immagini da riferire a patologia nodulare di tipo solido o liquido."
Mi potreste dare gentilmente delle spiegazioni dettagliate sull'esito? Mi è stato solo detto che non c'è niente di preoccupante. In ogni caso non è possibile prendere qualcosa per il dolore? Non è che si tratterà quantomeno di un'infiammazione?
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per sapere quale possa essere la causa (anche l'esagerazione come scrive Lei da tiralatte !) occorre una visita per stabilire una terapia che non è cosnsentito prescrivere tramite Internet.

Mammografia ed ecografia sono NORMALI.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la prontezza nella risposta.
Purtroppo la senologa è stata piuttosto sbrigativa e non mi ha dato altre indicazioni utili. Lei come mi consiglia di comportarmi se continua il dolore ed il formicolio al seno?
Grazie mille.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61