Fastidio al seno destro

Salve,
Sono uno sportivo di 34 anni. Pratico regolarmente sport e seguo una vita molto sana... non fumo e non bevo.
Recentemente accuso disturbi al seno destro.
Mi spiego meglio....inspiegabilmente in diversi orari della giornata sento come una tensione crescere al seno vicino all'ascella che a volte si propaga lungo il braccio.
Stranamente riesco a placarlo ma leggermente facendo attività fisica anche pesante(piegamenti sulle braccia per esempio) o ripetutamente contraendo muscolarmente la parte interessata.
E' una cosa normale...perchè la cosa va avanti da circa 6 mesi.
Subito pensavo fosse una cosa legata allo stress legata al lavoro(lavoro in ufficio informatico).
Ci sono delle spiegazioni a tutto ciò o è solamente un fattore nervoso ?

Grazie
cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
come può leggere dal minforma del collega Catania:
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
il suo fastidio è di tipo extramammario e può essere dovuto ad un interessamento di qualche fibra nervosa che con l'esercizio fisico cessa di sparare stimoli dolorosi.
Niente di preoccupante comunque.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it