Dolore sotto l'ascella e seno

salve sono una ragazza di 26,
l'anno scorso dopo un periodo di stress,causando un ritorso del ciclo di circa 9 giorni, ho iniziato ad avvertire un dolore piuttosto fastidioso sotto l'ascella dx.Ho fatto l'ecografia mammaria ed all'inizio il medico aveva trovato due linfonodi ingrossati. Nella successiva visita quei linfonodi ingrossati non erano più presenti ma avevo,lungo la parte dx del seno una ghiandola ingrossata,ma devo aggiungere che il mio seno è asimmetrico e proprio il seno dx è più duro del sx.Il medico non mi ha prescritto niente perchè dice che non è niente di preoccupante, pensa che sia dovuto al mio stress psicologico ed alla mia paura di ammalarmi.Il dolore,da quando ho iniziato ad usare il reggiseno senza le stecche ed a non mettere il deodorante direttamente sull'ascella,non l'ho più avvertito sino a qualche giorno fa,non è un dolore intenso ma è un pò fastidioso,ma il seno dx rimane comunque più duro del sx.Devo aggiungere che oltre ad essere unn pò stressata,e sicuramente molto spaventata,fumo,ho la scoliosi e dei dolori cervicali con vertigini durante la notte.
SECONDO VOI È PREOCCUPANTE?PUÒ ESSERE UN TUMORE?
Aspetto una vostra diagnosi
GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Alla sua età la correlazione dolore-tumore è pressochè inesistente.

Legga e si tranquillizzerà e sicuramente merita molta attenzione
>> ho la scoliosi e dei dolori cervicali con vertigini durante la notte >>>

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm
[#2]
dopo
Utente
ho letto gli articoli che mi ha consigliato e direi che mi sono tranquillizzata,potrebbe indicarmi che genere di analisi mirate dovrei effetttuare per risolvere il problema?
GRAZIE MILLE PER LA SUA CORTESIA
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sufficiente l'ecografia
[#4]
dopo
Utente
grazie mille