Latte al seno

Dentili dottori,
giorno 2/10 ho avuto l'inizio delle mestrauzioni... Oggi premendo il seno ho notato la fuoriuscita di piccole gocce di latte... Come è possibile? Sono legati questi fenomeni? A che è dovuto?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
A cosa è dovuto dottore? Gravidanza?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se legge nel link allegato la SECREZIONE LATTIGGINOSA
c'è la risposta alla sua domanda.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottore ma leggendo le vari consulti, vi è scritto che se la fuoriuscita di questo liquido è spontanea e fuoriesce da entrambi i capezzoli c'è da preoccuparsi... Non so se ho frainteso, ma comunque la mia non p spontanea ed esce da entrambi! Comunque, scusi se la disturbo, ma come la defenirebbe precisamente questa fuoriuscita? E' normale o c'è da preoccuparsi?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se leggesse il link che le ho allegato già due volte si tranquillizzerebbe in modo definitivo. Ed è la terza volta che Le scrivo di non preoccuparsi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Vabbene dottore comunque si parla di secrezione abbondante,bilaterale, pluriorifiziale, spontanea. Io ce l'ho solo bilaterale. Inoltre legata a cause extramammarie che provocano un aumento della attività prolattinica o legata all'assunzione di farmaci antidepressivi o ansiolitici, o ormoni. Non assumo farmaci al di fuori dell'oki. Per quanto riguarda l'amenorrea non è il mio caso. Inoltre non ha importanza oncologica, a me interessa sapere se ha importanza da grazidanza... Mi scusi se insisto!
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Mi chiedo se inoltre può essere legata alla pillola del giorno dopo che ho assunto 2 mesi fa, visto che si parla di ormoni!
[#8]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senz'altro ci può essere una correlazione.

Mentre la diagnosi di gravidanza si fa con un test specifico e non certo interpretando i disturbi del seno,
come richiede Lei.
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Il latte di gravidanza esce subito? E dato che oggi ho fatto un test con risultato negativo, la si può escludere? (ultimo rapporto 50gg fa e ultimo ciclo 8 gg fa)