Progetto diana 5

gentili medici mi e stato chiesto di entrare a far parte del progetto che si occupa delle recidive del tumore alla mammella in quanto operata nel2009.lo conoscete, cosa ne pensate. grazie laura
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il progetto Diana 5 ovviamente segue a quelli 1,2,3,4 e
prevede il reclutamento di 2.000 Donne finanziato da Ministero della salute.

I precedenti studi DIANA, progettati e condotti presso l’INT di Milano, hanno dimostrato che riequilibrando la dieta è possibile anche modificare l’ambiente interno e ridurre, nel sangue, la concentrazione di certi fattori che favoriscono lo sviluppo dei tumori della mammella e che ne ostacolano la guarigione

Ho partecipato con la mia associazione al primo progetto e mi sento di incorggiarla senz'altro.

Obiettivo : Studio di Prevenzione delle Recidive del Tumore al Seno attraverso l’Alimentazione e lo Stile di Vita.

In altre parole ha l'obiettivo di valutare, ma ci sono già tutti i presupposti, se una sana alimentazione ed una adeguata attività fisica possano ridurre il rischio di recidive nel carcinoma mammario delle donne ammalate o di prevenirlo in quelle sane.

Non solo la incoraggio, ma devo dire che già nel mio sito
www.senosalvo.com
ho inserito da tempo alimentazione + attività fisica come raccomandazioni basilari per la prevenzione.

http://www.senosalvo.com/menu_di_lunga_vita.htm

http://www.senosalvo.com/camminare_almeno_30_min_giorno.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com