Fuorisce liquido dal seno

Salve...
Volevo un informazione, io ho mia mamma che ha 52 anni e ultimamente ha notato per caso del liquido che usciva dal seno.
E volevo sapere se era una cosa normale.. ho trovato altri casi però alcuni accusano dolori oppure sono casi di ragazze giovani eccetera...
Quindi non mi sono basata su quello.. perchè mia mamma non accusa nessunissimo dolore..
Grazie mille per l'attenzione.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile signora, se non si tratta di sangue potrebbe essere un sintomo non rilevante, comunque considerata l'età della mamma, le consiglio sempre dopo aver consultato il suo curante una ecografia ed una mammografia con esami ematochimici e dosaggio ormonale ipofisario con prolattina. Dall'esito di questi esami il suo medico saprà se tenere sotto controllo il suddetto problema o se sottoporla all'attenzione dello specialista più appropriato.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe essere più precisa sulle caratteristiche della secrezione anche se non ci sono tracce di sangue.

Nel senso se è spontanea o provocata, se fuoriesce da uno solo o più orifizi, se è scarsa o abbondante, continua o intermittente ecc

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html
[#3]
dopo
Utente
Ok..Grazie, terremo conto dei seguenti esami da fare.
Riguardo al dottore che ha chiesto più caratteristiche rispondo:
Il liquido lo ha notato la prima volta senza provocazioni dopo di che ha provato a premere e fuoriusciva nuovamente, da tutte e due le parti, non è abbondante per niente è scarsissimo ed è intermittente.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E quindi si tratt di una secrezione non significativa in senso oncologico ma che tuttvia non esclude l'opportunità di un visita.
[#5]
dopo
Utente
Ok..Grazie, terremo conto dei seguenti esami da fare.
Riguardo al dottore che ha chiesto più caratteristiche rispondo:
Il liquido lo ha notato la prima volta senza provocazioni dopo di che ha provato a premere e fuoriusciva nuovamente, da tutte e due le parti, non è abbondante per niente è scarsissimo ed è intermittente.
[#6]
dopo
Utente
Scusi ho inviato la risposta due volte...
comunque ok !
nulla di preoccupante quindi...
grazie ancora della disponibilità e gentilezza !
distinti saluti.