Elementi chimici

Gentili dottori,
sono una ragazza di 34 anni e gradirei un'informazione:alcune colleghe di lavoro mi hanno riferito che i deodoranti in commercio contengono una percentuale di alluminio e che quest'ultimo è cancerogeno.
Difatti, in commercio alcune case cosmetiche producono un deodorante privo di questo elemento.
Vorrei approfittare della vostra cultura per sapere se questa cosa fa un qualche fondamento scientifico.
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ci sono fondamenti conclusivi scientifici. Precauzionalmente si raccomnda di limitarne l'uso per ridurre l'assorbimento di alluminio ed estrogeni.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio per l'informazione dottore