Utente 242XXX
Buongiorno, volevo presentarvi la mia situazione. Io fino a metà febbraio avevo una terza di seno e pesavo 50 chili circa. Premetto che avevo controllato un po' la mia alimentazione questo autunno, ma da dicembre/gennaio non ero in dieta, seguivo un'alimentazione sana con qualche sgarro, e mantenevo il mio peso. Aggiungo anche che da più di un anno prendo la pillola, Yaz in particolare, per la quale avevo assistito ad un lieve aumento di seno.
Da appunto metà febbrario però ho notato una continua diminuzione di seno, fino a -sembrerebbe- una taglia. Non ho perso peso, l'unica cosa da notare in questo periodo di tempo è che è stato caratterizzato da un certo stress, ma niente di eccessivo.
Mi rendo conto che non siano molte informazione, ma vorrei un suggerimento su che strada intraprendere per trovare la causa e, magari, un rimedio (al di fuori della chirurgia estetica). Mi rendo conto che non sia un problema grave, ma mi sembra strano e inoltre lo vivo abbastanza male. La prossima settimana andrò a parlare con il mio (pazientissimo) medico di base ed esporrò il quesito anche in sede di una visita ginecologica di controllo.
Se potrete aiutarmi, ma anche se solo sarete così gentili da rispondere, grazie mille.
G.

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Si tratta di un fenomeno più frequente di quanto si pensi. Nel suo caso ritengo che l'azione abbia determinato un
iniziale aumento del seno, tant'è che alcune done 8 e sbagliano) utilizzano la pillola per un aumento del seno che però è quasi sempre fugace.
Non ci sono consigli specifici alla sua richiesta, anche perchè la situazione che descrive in molti casi è transitoria.
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2] dopo  
Utente 242XXX

Avevo specificato l'assunzione della pillola solo nell'eventualità che potesse tornare utile come informazione, in realtà l'aumento è stato ben lieve.
In ogni caso grazie, spero di rientrare nei casi transitori.