Nodulo dolente al seno dx

salve
sono un ragazzo di 32 anni da ieri sera avverto un dolore vicino al capezzolo desro da una prima palpazione sento un piccolo nodulo nella parte destra del capezzolo che all'esterno si manifesta con arrossamento, premetto che il nodulo è dolorante al tatto e fastidioso in condizione di riposo. questa mattina sono andato dal mio medico curante che dopo la palpazione mi dice che essendo dolorante mobile e in superficie assomiglia ad un brufolo o una piccola cisti di grasso, ed in concomitanza ad un forte mal di gola che sto curando con alcuni antibiotici mi ha detto di prenderne un'altro che dovrebbe aiutarmi per entrambi le situazioni. (Bassado 10 per cinque giorni). vi chiedo cortesemente se la diagnosi del mio medico potrebbe essere esatta circa il nodulo o c'è la possibiltà che quest'ultimo sia di altra entità. volevo solo dirvi che me la sto facendo sotto sarà anche perchè da ieri mi sento veramente stanco (forse mancanza di sonno causa due bimbi piccoli)

saluti e grazie ancora
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì , l'atteggiamento del suo curante, con i limiti dello strumento telematico, è condivisibile.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta celere. ma volevo chiederLe se per un ragazzo della mia età potrebbe esserci possibilità che questo nodulo possa trasformarsi in qualcossa di preoccupante e se per la sua conformazione come ho descritto sopra possa far pensare a qualcosa di più serio.

grazie ancora
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Alla sua età nei maschi i tumori del seno soono pressochè inesistenti.