Nodularità di tipo mastopatico al seno

In seguito ad un controllo ecografico al seno il referto è stato il seguente" in paraareolare di sinistra si apprezza piccola nodularità di tipo mastopatico di mm 7 di diametro massimo"
Vorrei capire cosa significa dato che nel referto non è presente nessuna indicazione ma io sono preoccupata su cosa si pùò trattare.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Giuro che non so cosa voglia dire, ma non ci sono dubbi che si riferisca a lesione benigna e quindi starei tranquilla e farei un controllo ecografico in tempi medio-brevi (3-4 mesi) cambiando...ecografista per vedere se riusciamo a leggere un termine più comprensibile (^___^)
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore il fatto e che nell immagine ecografica allegata si vede come un nodulo dai margini irregolari,e appunto nel referto non si capisce di che natura sia.. Specifico che ho 30 anni, secondo lei di cosa puo trattarsi?

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se scrive "mastopatico" vuol dire che "capisce" che si tratti di natura benigna.