Brufolo sotto l'ascella

Buonasera gentili dottori, consulto spesso il vostro sito e quando chiedo un parere le vostre risposte mi sono sempre state utili, per questo anche stavolta ho pensato a voi. Da un mese e più mi è uscito un "brufolo" sotto l'ascella destra, brufolo che inizialmente era pieno di pus, poi con il tempo è rimasto solo il gonfiore ma all' interno non si presenta pieno, anche se spesso lo irrito cercando di far uscire qualche cosa, ma ultimamente esce solo sangue. Depilo spesso l'area con ceretta o epilatori elettrici, per cui mi ritrovo con peli incarniti che provocano brufoli e spesso riccorro ad aghi sterilizzati per rimuovere il pelo che a volte sono anche abbastanza in profondità. Stasera ho notato che nel brufolo in questione c'era un pelo e ho proceduto come al solito, solo che dopo aver agito facendo uscire molto sangue e disinfettando con un batuffolo e del liquido, mi è rimasto un dolore che tira fino a dentro il seno. Ho circa 39 anni e ho il seno fibrocistico, diagnosticatomi all'età di 20 anni, sono un pò in ansia perchè sento spesso parlare di persone che si sono accorte di avere un brutto male proprio da uno strano brufolo, ovviamnete cercherò al + presto di fare un'ecomammaria ma devo aspettare il ciclo e che poi passi, nel frattempo spero davvero che mi possiate tranquillizzare.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non esistono "brutti mali" che si presentano come un "brufolo con dentro un pelo".

Si faccia vedere dal suo curante per essere tranquillizzata del tutto perchè ovviamente per una conferma occorre una visita.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi tranquillizzata, farò presto un'ecografia mammaria e farò dare una sbirciatina anche sotto le braccia .