Peli sottopelle areola del seno dolore

Buongiorno, ho 20 anni, e il mio problema sono i peli che crescono intorno all'areola del seno, li tolgo con la pinzetta ferendomi a volte (lo so che non dovrei farlo ma mi danno un tale fastidio che non riesco ad evitarlo), il problema è che sempre di più ne crescono sottopelle, provocandomi prurito e fastido. Riesco spesso a togliere anche quelli, ma da qualche giorno mi sono accorta di averne uno parecchio profondo, è un pelo perchè riesco a scorgerlo ma non riesco ad arrivarci nemmeno graffiando un pò la pelle perchè è troppo in profondità ed ora ha iniziato a farmi male, la zona è dolorante ed ho paura che si infiammi e diventi una cisti. So che dovrei andare ad una visita dermatologica ma in questo momento mi è impossibile, quindi mi sarebbe molto d'aiuto qualche consiglio perchè sto iniziando a preoccuparmi seriamente e il dolore non fa che aggravare la situazione. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Più ci prova con il "fai-da-te" e più rischia di complicare la situazione.
Poichè non c'è urgenza approfitti della visita dermtologica per fre il punto della situazione ( e soprattutto comprendere quali siano gli errori nel trattamento artigianale).