Dostinex e tachipirina

Buongiorno.
Ho partorito il secondo figlio il 1° luglio e ho cominciato ad allattare, ma, come era già successo 2 anni fa per il primo figlio, non riesco: il seno si è gonfiato parecchio, il capezzolo è rientrato, il latte è poco e il bimbo necessita sempre di aggiunta di latte artificiale. Ho usato per i primi giorni un paracapezzolo, e in questi ultimi 4 giorni ho usato il tiralatte: ho avuto la conferma che il latte è poco (50-60 dopo aver tirato 1 ora e mezza). Per cui ho deciso di smettere. Il ginecologo mi ha prescritto il Dostinex (mezza pastiglia mattino e sera per 2 giorni). Ho iniziato ieri sera: stanotte il seno è diventato ancora più gonfio, duro, dolente. Ogni 3 ore mi metto sotto la doccia per allentare un po' la tensione del seno e cerco di spremerlo un po'. Posso prendere la tachipirina per il dolore? Quando farà effetto il Dostinex?
E visto che ci sono: mia mamma ha avuto un tumore al seno 6 anni fa, con asportazione del seno, chemioterapia e radioterapia. Lei continua a dirmi che faccio male a smettere l'allattamento in quanto prima causa di tumore al seno. E' davvero così?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Andiamo con ordine.

1)Sulla terapia per lo svezzamento potrebbe chiedere consigli anche all'ostetrica che l'ha assistita al parto.

2)Incoraggiamo sempre l'allattamento, ma quando questo
diventa una tortura no, perchè influisce anche sulla qualità del latte.

3)Sulla familiarità dovrebbe allegare ulteriori dettagli
legga
http://www.senosalvo.com/valutazione.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com