Prolattina allattamento

Sono incinta di 6 mesi, alla nascita del mio primo figlio non sono stata in grado di allattare. Sono consapevole del fatto che le cause possono essere state molteplici - attaccamento inadeguato, ragadi, stress da cesareo ecc - dato che i casi di ipogalattia sono rari, ma dato che non ho avuto alcuna sensazione di aver avuto la montata lattea - solo colostro e qualche poca goccia di latte - è possibile fare ora che sono in gravidanza accertamenti per escludere cause organiche? Può essere utile controllare la prolattina o fare altri tipi di accertamenti? In caso di basso livello di prolattina ci sono dei rimedi? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non sono sicurissimo che possa essere determinante, ma senz'altro farei una visita ENDOCRINOLOGICA per fare il punto della situazione ed eventuali approfondimenti se strettamente necessari.

Senz'altro potrebbe essere utile verificare se il precedente allattamento debba essere classificato come ipogalattia primaria o secondaria o come pseudoipogalattia (nei casi in cui ad esempio si compiono errori che ostacolano l'atto della suzione del bambino che rappresenta lo stimolo più importante per la produzione del latte)
[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto così in fretta, ora mi rivolgerò ad un endocrinologo come da lei suggerito.