Idrosadenite acuta e allattamento

salve, sono una neomamma da otto mesi e allatto il mio bimbo da quando è nato esclusivamente al seno. Circa 2 mesi fa mi hanno diagnosticato un'idrosadenite ascellare dx, con emissione di pus. Ho seguito una cura di zimox + gentalin beta con nessun miglioramento. La continua fuoriuscita di pus mi provoca forte disagio psicologico durante l'allattamento dal seno destro. In attesa di un possibile intervento chirurgico o altra cura, vi chiedo se questo liquido maleodorante (pus) puó alterare in qualche modo il mio latte e se in questi casi è opportuno sospendere l'allattamento a causa di questa patologia. Confido in una vs risposta e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non sarebbe necessario per il bambino (con le dovute cautele) interrompere l'allattamento, ma in considerazione che già ha allattato per 8 mesi e l'allattamento non aiuta certo la risoluzione del problema ,valuterei la possibilità di interromperlo.

Ovviamente questa decisione va presa a seguito di una visita.