Fibromadenoma

Buongiorno scrivo per mia figlia di 18 anni.A seguito di un dolore al seno è stata eseguita una Eco mammaria e il risultato è il seguente:si segnala unicamente formazione bilobata tra i quadranti superiori a dx.Detta formazione a limiti netti e regolari, presenta ecostruttura finemente disomogenea è costituita da una componente maggiore (14 x14 mm) e una minore (9x8 mm)Non vi si evidenziano spots vascolari e vi si rileva modesta vascolarizzazione perilesionale.
Si consiglia agospirato, es. citologico e rivalutazion per biopsia escissionale.

Quindi il medico ecografo ci ha consigliato l'asportazione...voi altri medici concordate con l'asportazione immediata oppure fare l'ago aspirato e con calma eseguire l'intervento?oppure fare l'ago e poi ricontrollare con una eco mammaria tra un pò di mesi?
saluti e molte grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Seguirei la strategia consigliata.

Cioè farei l'agobiopsia

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

seguita da una rivalutazione . Se si tratta di un fibroadenoma non c'è alcuna necessità di asportalo

Purtroppo sin qui non c'è una diagnosi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com